LOADING


loading

  Prodotti

   Ultime News

Contratto di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI VENDITA
Edizione 1/2011 (efficaci ed operative dal 01.02.2011)

  1. PREMESSA
    1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dai siti www.Andycards.it; www.Andycards.eu; www.Andycards.net  (di seguito denominati il Sito).
  2. ARTICOLI & SERVIZI POSTI IN VENDITA ONLINE
    1. I prodotti resi disponibili dal Sito sono costituiti principalmente da articoli a carattere ludico, quali a titolo esemplificativo ma non limitativo: Giochi di carte, giochi di carte collezionabili, accessori ed ausili al corretto funzionamento dei giochi, giochi tradizionali e\o elettronici, giochi di società, video giochi utilizzabili su tutte le piattaforme, fumetti e fumettistica, altri prodotti dell’editoria, libri, manga, gadgets, articoli promozionali, supporti audiovisivi;  nonché prodotti di cartoleria e simili, abbigliamento e relativi accessori. I servizi resi disponibili dal Sito sono quelli direttamente od indirettamente connessi alla vendita degli anzidetti prodotti.
    2. Tutti i prodotti e servizi offerti sono dettagliatamente illustrati nella pagine del Sito all’interno delle rispettive sezioni, distinte per categoria di prodotto.
  3. TITOLARE E GESTORE DEL SITO.
    1. Titolare e Gestore del Sito è Andycards Srl, con sede legale in Via Alfredo Baccarini, 46 - 48121 RAVENNA (ITALIA) Rea: RA XXXXXXXX -  Partita IVA: 02474010390 di seguito denominato Andycards.
  4. AREA DI APPLICABILITA’ DEL PRESENTE CONTRATTO DI VENDITA.
    1. Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (di seguito denominati Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (di seguito denominati Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.
    2. Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa ai Clienti in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Andycards  avrà accettato detta condizione in deroga e riconfermata per iscritto.
    3. Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l’applicabilità ai soli Clienti Consumatori.  Per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D.L. n. 206/2005.
    4. Andycards invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal Sito, a stamparle e a conservarne copia o salvarne copia in forma elettronica.
    5. Andycards potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far data dal momento di pubblicazione sul Sito, come esplicitato nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.
  5. PROCEDURA D’ACQUISTO.
    1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Andycards, dettagliatamente illustrati nelle pagine del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
    2. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituiscono un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
    3. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Andycards mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà il giorno previsto per la spedizione e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Andycards. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge,  tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
    4. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso. Fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine da parte di Andycards (comunicata al Cliente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale) il Cliente ha la facoltà di modificare o annullare l’ordine, esclusivamente attraverso le specifiche funzioni d’accesso e modifica prevista nell’anzidetta area personale.
    5. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Andycards e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte de Andycards. Andycards ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di Andycards si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.
    6. Successivamente all'invio della risposta di conferma da parte di Andycards, nel caso sia Andycards a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, Andycards darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.
    7. Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.
  6. PREZZI DEI PRODOTTI  – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI E\O SERVIZI – SPESE E SERVIZI DI CONSEGNA
    1. Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.
    2. Qualora un prodotto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.
    3. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Andycards, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 12. 
    4. Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Andycards non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
    5. Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Andycards si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione da parte di Andycards, comunicata al Cliente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente seguendo le specifiche procedure e funzioni tecniche riportate nella propria area personale.
    6. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d’Acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto; l’anzidetto costo di spedizione sarà altresì precisato nella area personale di quest’ultimo fino ad avvenuta evasione dell’ordine.
    7. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Andycards, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici della carta, dell’articolo in generale, delle copertine e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
  7. PAGAMENTI.
    1. I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente mediante le diverse modalità offerte  et indicate nell’apposita sezione nel Sito. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, la modalità di pagamento a lui più gradita. Quest’ultima, una volta perfezionato il Contratto d’Acquisto attraverso l’accettazione da parte di Andycards, non potrà più essere modificata.
    2. In modo ampio ed esaustivo, i tipi di pagamento accettati e gestiti da Andycards sono evidenziati nella pagina METODI DI PAGAMENTO GESTITI raggiungibile al seguente Link http://andycards.it/index.php?page=pagamenti che forma parte integrante del presente contratto di vendita.
    3. In funzione del tipo di pagamento prescelto dal cliente, potrebbe essere previsto a carico del cliente medesimo un addizionale di gestione; si rimanda al linkhttp://andycards.it/index.php?page=pagamenti che forma parte integrante del presente contratto di vendita, per verificare in quali casi viene applicata questa eventuale addizionale di gestione nonché la sua esatta entità.
    4. La spedizione dei prodotti oggetto di acquisto avverrà senza deroghe esclusivamente dopo la ricezione certa del pagamento dovuto. Fa eccezione a questa regola la spedizione anticipata con pagamento alla Consegna.
  8. PAGAMENTO DEI PRODOTTI ALLA CONSEGNA (CONTRASSEGNO).
    1. Andycards offre e gestisce a favore del Cliente anche la consegna delle merci oggetto di acquisto mediante l’istituto del Contrassegno, con costi addizionali a carico del Cliente così come evidenziati nell’apposita sezione nel Sito. Il sistema di pagamento dei prodotti acquistati da effettuarsi contestualmente alla consegna dei medesimi (di seguito denominato Contrassegno) è una modalità di pagamento prevista solamente per consegne da effettuarsi nel territorio italiano. In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante in Euro al corriere che effettuerà la consegna. Sarà cura del Cliente predisporre la somma esatta indicata al momento di perfezionamento del Contratto d’Acquisto. Il corriere non dispone solitamente di resto. Non saranno accettati in nessun caso assegni bancari, assegni circolari o altri mezzi di pagamento diversi dal denaro contante.
    2. Nulla di più di quanto pattuito (costituito dal costo effettivo totale delle merci, gravato dalle spese di spedizione nonché dalle addizionali per la gestione della consegna mediante Contrassegno così come evidenziate nel Contratto d’Acquisto) sarà dovuto dal Cliente al corriere all’atto della consegna dei prodotti.
    3. In caso di mancato pagamento da parte del Cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, Andycards inviterà per iscritto il Cliente a provvedere al saldo immediato e avrà il diritto di addebitare al Cliente un interesse di mora in misura pari a quanto previsto dalla legge; in tal caso, fino al momento in cui il Cliente non avrà regolarizzato la propria posizione debitoria con Andycards, quest’ultima si riserva altresì il diritto di annullare le eventuali successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali Contratti d’Acquisto in essere nonché di bloccare le funzioni d’acquisto attraverso il Sito, impregiudicato il risarcimento di ogni eventuale ulteriore danno diretto e\o indiretto maturato o maturando.
    4. L’elenco dei vettori selezionati da Andycards per gestire il servizio di Contrassegno, così come gli afferenti costi addizionali, sono evidenziati nella’apposita pagina CONTRASSEGNO raggiungibile al seguente link http://andycards.it/index.php?page=vettori che forma parte integrante del presente contratto di vendita.
  9. CONSEGNE - DOCUMENTAZIONE FISCALE – GESTIONE DEI DANNI ALLE MERCI.
    1. Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Andycards. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Andycards (su istruzione del Cliente) per la consegna. 
    2. Andycards potrà ricevere, attraverso il Sito, ordini d’acquisto con consegne in tutto il mondo. Le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente dal Sito e saranno visionabili e conoscibili dal Cliente prima dell’invio dell’ordine. Esse variano da nazione a nazione nonché dal metodo di spedizione prescelto, inoltre per l’Italia potranno altresì variare in base al metodo di pagamento prescelto.
    3. In modo ampio ed esaustivo le spese di spedizione sono evidenziate nella pagina COSTI DI SPEDIZIONE raggiungibile al link http://andycards.it/index.php?page=spedizioni che forma parte integrante del presente contratto di vendita.
    4. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Andycards in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.
    5. Per ciascun Contratto d’Acquisto perfezionato attraverso il Sito, Andycards emetterà un buono di consegna (Ddt) che scorterà le merci acquistate sino a destinazione. Inoltre, per i Clienti Consumatori il plico di spedizione comprenderà anche un documento fiscale attestante la spesa sostenuta; mentre, per i Clienti (non consumatori) che dispongono e hanno inserito la propria partita IVA nei dati anagrafici, le merci oggetto di acquisto saranno accompagnate da una fattura riepilogante le merci ed i loro afferenti costi sostenuti come pattuiti nel Contratto d’Acquisto. Il buono d’acquisto e\o il Ddt e\o la ricevuta fiscale e\o la fattura saranno inviati da Andycards anche all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine e\o comunque di iscrizione al Sito. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura successivamente all’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine.
    6. Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte di Andycards, la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Andycards, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
    7. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” (specificando per quanto possibile l’evidente anomalia riscontrata) sulla ricevuta di consegna del vettore. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna - a Andycards (inviando un messaggio tramite la pagina “Claims" indicata nel seguente punto 9.8) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti. La non ottemperanza a questa precisa norma, inficerà di fatto qualsiasi diritto in materia di risarcimento dei danni diretti o indiretti conseguenti alle anomalie o mancanze parziali o totali eventualmente riscontrate sui prodotti ricevuti.
    8. E’ consigliabile per una gestione veloce e corretta di un reclamo afferente la mancata consegna o il danneggiamento delle merci ricevute, dare corso alla procedura di ufficializzazione del danno inoltrando una mail a store@andycards.it.
    9. Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, l'ordine di acquisto si intende annullato e i prodotti rientreranno presso i magazzini di Andycards. In quest’ultima ipotesi, Andycards rimborserà al Cliente, qualora abbia effettuato il regolare pagamento, (il prezzo dei prodotti non consegnati decurtati dai costi di spedizione e della successiva riconsegna ad Andycards del materiale) entro 5 giorni dal rientro dei prodotti in magazzino ed il relativo Contratto d’Acquisto s’intenderà automaticamente e definitivamente annullato, esclusa ogni reciproca pretesa ulteriore, a qualsiasi titolo.
    10. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili oppure che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Andycards daranno diritto a Andycards di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi, Andycards fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Andycards.
  10. DIRITTO DI RECESSO
    1. L’istituto del recesso è fruibile solo ed esclusivamente da parte del Cliente Consumatore.
    2. Il Cliente Consumatore ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.
    3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà accedere alla propria area personale del Sito, selezionare l’ordine oggetto di reso, cliccare il pulsante “richiedi reso” e seguire le istruzioni che riceverà al proprio indirizzo email. La richiesta di recesso deve essere inviata entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
    4. La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 10 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo: Andycards Srl, con sede legale in Via Alfredo Baccarini, 46 - 48121 RAVENNA (ITALIA).
    5. Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità: 
      1. il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato (es. una sola Bustina facente parte di un intero box sigillato all’origine dal produttore);
      2. i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e dovranno essere restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria); in particolare, qualora le merci oggetto di eventuale  restituzione siano costituiti da prodotti audiovisivi o riviste o altre merci soggette a diritti particolari contrassegni o certificati SIAE, i sigilli di confezionamento e/o i contrassegni SIAE non dovranno risultare rotti o asportati;
      3. nel rispetto delle istruzioni ricevute da Andycards, il Cliente Consumatore provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Andycards;
      4. qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Andycards sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell'accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;
      5. Andycards non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore.
      6. Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Andycards provvederà a rimborsare al Cliente Consumatore l’intero importo pagato (al netto delle spese di spedizione sostenute) per i prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso nei termini anzidetti verrà scortato da regolare documentazione fiscale, e verrà eseguito in accordo con il Cliente Consumatore con il metodo concordato per iscritto fra le parti.
    6. In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al precedente punto 10.5 nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace ed Andycards provvederà a restituire al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di ri-spedizione.
  11. GARANZIA ANDYCARDS.
    1. Fino al termine di due anni dalla consegna dei prodotti, Andycards è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del d.lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati. 
    2. Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del d.lgs. 206/2005 se non denuncia a Andycards il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. 
    3. Andycards compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), Andycards provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Andycards, a qualunque titolo pretesa.
    4. Le garanzie di cui alle norme di legge citate nel presente capitolo 11. non sono invocabili o praticabili per merci soggette ad usura del tempo o della manipolazione o del semplice utilizzo, quali ad esempio (le carte da gioco collezionabili, articoli o prodotti dell’editoria, abbigliamento, ecc.). 
    5. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Andycards relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate ad Andycards inoltrando una mail a store@andycards.it.
  12. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE Andycards.
    1. Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Andycards e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Andycards, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
  13. LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE.
    1. Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Andycards s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. 
    2. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Ravenna, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.
    3. Andycards si rende comunque disponibile alla risoluzione di eventuali dispute con l’utente mediante l’utilizzo dell’istituto di Conciliazione.
  14. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    1. Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte de Andycards si rinvia all’area del sito appositamente dedicata raggiungibile al link http://andycards.it/index.php?page=privacy che forma parte integrante del presente contratto di vendita.
  15. SOTTOSCRIZIONE E VALIDITA’ DEL PRESENTE CONTRATTO DI VENDITA.
    1. Il sistema gestionale online del Sito, non permette ai Clienti (Consumatori e non Consumatori) di perfezionare acquisti qualora non sia stata data conferma negli appositi spazi predisposti, di presa visione, stampa, ed accettazione senza riserve delle presenti Condizioni Generali del Contratto di Vendita.
    2. La conferma di presa visione, stampa et accettazione incondizionata delle presenti Condizioni Generali del Contratto di Vendita equivalgono legalmente alla sottoscrizione fisica del presente Contratto.

  Carrello

  Social